una noiosa contrattura non ti dà pace? Prova lo yoga

una noiosa contrattura non ti dà pace? Prova lo yoga

Come ti raccontavo nel precedente articolo running #2, una involontaria contrazione delle spalle durante il jogging, mi ha provocato un fastidioso dolore interscapolare accompagnato da una irrefrenabile voglia di trovare una posizione in grado di stirare quella maledetta coppia di muscoli che proprio non ne vogliono sapere di distendersi. Ho cercato di allungarmi il più possibile, sdraiato sul pavimento, in piedi lungo il muro, acciambellato sul pouf di casa, ma nulla, quel punto in mezzo alla schiena sembrava davvero irraggiungibile, finché non mi ricordai di una mia vecchia amica Sara Ivanhoe.

Sara Ivanhoe, insegna yoga da più di vent’anni e, a giudicare dal numero di DVD prodotti, dev’essere una sorta di celebrità del home fitness negli Stati Uniti. Anni fa quando per lavoro trotterellavo da un capo all’altro dell’Italia e dell’Europa, per mantenere una costante attività fisica, acquistai un suo video. Accadde così che mi ritrovai a fare yoga al mattino presto in stanze di hotel o nei parchi cittadini di Roma, Taranto, Londra, Praga e persino in una amena cittadina chiamata Brockenhurst – famosa per il torrente che inonda la strada principale quando piove troppo a lungo, ubicata di fronte all’isola di Wight.

Mi sono ricordato di questo video, l’ho cercato sul mio HD esterno e nonostante fosse passato più di un anno dall’ultima volta che ho praticato yoga, devo dire che me la sono cavata bene, ma cosa più importante, la posizione del bambino (balasana) e della mucca hanno finalmente sciolto il fastidioso nodo che mi tormentava, infine lo stretching e la respirazione profonda mi hanno regalato una piacevole sensazione di rilassatezza e serenità.

Se vuoi provare anche tu garda i video qui di seguito elencati.

Forse potrebbe interessarti:
Sara Ivanhoe, Crunch Workput  – Fat Burning Yoga: Parte 1Parte 2Parte 3Parte 4Parte 5

Vota l'articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...



3 thoughts on “una noiosa contrattura non ti dà pace? Prova lo yoga”

Rispondi


Utilizziamo gli identificativi dei dispositivi per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre, forniamo tali identificativi e altre informazioni relative ai dispositivi che utilizzi alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. per maggiori informazioni | chiudi