Running #3

Running #3

Questa settimana ho fatto poco esercizio fisico. Non ho usato i mezzi per andare in ufficio e ancora una volta mi son lasciato condizionare dal lavoro e dal tempo meteorologico con il pessimo risultato d’aver completato un solo misero allenamento. Sono riuscito peró a raggiungere un importante traguardo che rincorrevo, scusate il gioco di parole, da molto tempo. Per la prima volta son riuscito a sfondare il tetto dei 10 km/h. Ma veniamo al punto.

Primo allenamento sabato pomeriggio, combattuto fino all’ultimo se uscire o meno da casa, faccio un giro su wordpress per spronarmi e vincere ogni resistenza interna. Inciampo per caso in questo articolo segreti da runners che chi vuol dimagrire non può ignorare e nel giro di pochi minuti già indosso scarpe, maglietta e pantaloncini. Stesso giro di otto giorni fa, su e giù per le colline tra Monteleone, Graffignana e San Colombano.

Primo chilometro di riscaldamento ( 7.60 Km/h ), secondo e terzo in velocità ( 10.6Km/h ), a metà del quarto qualche minuto di camminata ( 7.8 Km/h ),  quinto in velocità ( 10.4 Km/h ) e infine sesto e settimo in velocità ma inizio a sentire la fatica – oltre che la salita – e realizzo solo un 9.6Km/h.

In sintesi 7.60 km in 48 minuti ad una velocità media di 9.3 Km/h, mentre nel precedente allenamento avevo registrato una media di 8.9 Km/h ( +5% ). Nessun segno d’affaticamento alle gambe e questa volta la contrattura alle spalle non s’è fatta viva, forse gli esercizi di yoga hanno risolto il problema. Se vuoi approfondire quest’ultimo aspetto leggi l’articolo forse lo yoga ha davvero risolto il problema.

Vi aggiorno sui prossimi allenamenti.

Vota l'articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...



Rispondi


Utilizziamo gli identificativi dei dispositivi per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre, forniamo tali identificativi e altre informazioni relative ai dispositivi che utilizzi alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. per maggiori informazioni | chiudi