Running #4

Running #4

Premesso che non seguo nessun piano di allenamento, questa settimana mi son dedicato al miglioramento della resistenza cercando di mantenere una andatura costante per almeno 4/5 Km.

Lunedì: rientro dal lavoro deciso a completare una sessione di allenamento, il tempo di cambiarmi e sono già in strada pronto a correre. La sfida del giorno è percorrere 4 km senza fermarsi. Non mi scaldo adeguatamente perché inizia a piovigginare e questo provocherà poi durante la marcia un fastidioso senso di pesantezza al polpaccio destro. Ad ogni modo: primo chilometro (8.7 km/h), secondo e terzo (10.3 km/h), durante il quarto attraverso una zona buia e rallento per paura d’inciampare (9.8km/h), quinto (9.1km/h). Sfida vinta e superata ho corso senza pause per 5.76 km in 35 minuti ad una velocità media di 9.6 km/h.

Mercoledì: dopo una giornata infernale in ufficio arrivo finalmente a casa con il desiderio di correre. Mi cambio, scarpe, maglietta, pantaloncini, scendo, avvio Runtastic, faccio qualche metro e penso: “ma ho chiuso casa?“. Risalgo, verifico, riscendo e riparto. L’obiettivo di oggi è riprovare a percorrere i 5 Km senza mai fermarsi e magari alla stessa velocità. Ho percorso 5,6 Km in 34 minuti alla velocità media di 9.6 Km/h.

Sabato: nel pomeriggio, terminate le incombenze casalinghe e famigliari, indosso le scarpe e questa volta la maglia a maniche lunghe e inizio la sessione: primo chilometro (9 km/h), secondo (10 km/h), terzo (10.2 km/h), quarto e quinto su un tragitto sterrato che mi costringe ad un passo discontinuo per le continue buche (9.6 km/h), sesto finalmente su asfalto (9.8 km/h). Ho percorso 6,6 Km in 41 minuti alla velocità media di 9.7 Km/h.

carlo per oplá!

Vota l'articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...



1 thought on “Running #4”

Rispondi


Utilizziamo gli identificativi dei dispositivi per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre, forniamo tali identificativi e altre informazioni relative ai dispositivi che utilizzi alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. per maggiori informazioni | chiudi