Per San Valentino regala dei biscotti

Per San Valentino regala dei biscotti

Chi l’ha detto che per la cena di San Valentino bisogna spadellare chilogrammi di linguine all’astice, improvvisare nove differenti finger-food o impazzire alla ricerca della perfetta cottura di un filet mignon con salsa al roquefort? Se questa è la festa dell’amore, in tutte le sue forme e varianti, perché non celebrarla con un dolce  opulente, zuccherino, fragrante e soffice allo stesso tempo che si prepara in solo quaranta minuti.

Ingredienti per una decina di biscotti

  • 220 gr di burro a temperatura ambiente;
  • 220 gr di zucchero di canna;
  • 180 gr di cioccolato bianco;
  • 100 gr di farina di frumento doppio zero;
  • 100 gr di zucchero;
  • 80 gr di lamponi disidratati;
  • 10 gr di estratto di vaniglia;
  • 10 gr di lievito per dolci;
  • 5 gr di sale;
  • 2 uova.

Preparazione
In un’ampia ciotola monta con l’aiuto di un frullino il burro con lo zucchero finché non ottieni un composto chiaro e spumoso, aggiungi poi l’estratto di vaniglia, il sale, le uova e continua a mescolare aggiungendo poco per volta la farina e il lievito. Quando hai terminato d’incorporare la farina, aggiungi i lamponi disidratati, il cioccolato bianco tagliato a pezzetti grossi. Mescola il tutto e lascia riposare l’impasto in frigorifero per almeno mezz’ora.

Riscalda il forno a 180 gradi, raccogli un’abbondante cucchiaiata d’impasto e versalo su una placca foderata con della carta da forno, continua così fino a formare una decina di biscotti e ricordati di lasciare almeno 4 centimetri tra un biscotto e l’altro, perché durante la cottura tenderanno ad espandersi all’inverosimile

Cuoci per 8-10 minuti finché i biscotti non risulteranno dorati lungo i bordi ma ancora soffici al centro. Quando pronti spegni il forno e lasciali riposare per ancora due minuti prima di sfornarli. Dopodiché trasferiscili su una gratella per farli raffreddare.

I biscotti risulteranno teneri e croccanti ( come dicono gli inglesi “chewy and crispy” ) dannatamente dolci al punto che senza alcun pudore potresti accompagnarli con un cucchiaino di Chocolat au Lait Sucre Pétillant ( scopri cos’è ) per aggiungere un po’ di sparkling-sensation alla serata.

Ricordati di fare Mi Piace sulla pagina Facebook di Oplà! ti fa bene

Vota l'articolo:

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...



Rispondi


Utilizziamo gli identificativi dei dispositivi per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre, forniamo tali identificativi e altre informazioni relative ai dispositivi che utilizzi alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. per maggiori informazioni | chiudi