Involtini primavera vegetariani

Asiatica Ricette Vegana Vegetariana Verdure, Insalate e ContorniLeave a Comment on Involtini primavera vegetariani

Involtini primavera vegetariani

Ingredienti per quattro persone

    • due zucchine (circa 240gr);
    • cipollotti puliti (circa 80gr);
    • due carote (circa 120gr);
    • un peperoncino fresco;
    • 12 dischi di springroll wrapper;
    • 20gr di olio extra vergine d’oliva;
    • sale e pepe.

tempi di preparazione
10 minuti circa piú 15/20 di cottura

preparazione
Grattuggia zucchine e carote, taglia a rondelle sottili il cipollotto. In una casseruola versa un cucchiaio di olio extra verdine d’oliva, riponi le verdure, aggiungi sale, pepe e il peperoncino tritato.

Cuoci per qualche minuto in modo che le verdure risultino croccanti. Inumidisci un panno pulito e appoggiaci sopra uno alla volta i dischi di farina di riso. Una volta inumiditi prendi una abbondante cucchiaiata di verdure, riponile su un lembo del disco, arrotola il tutto per metá lunghezza poi piega i lembi laterali verso l’interno del rotolo e prosegui avvolgendo il rotolo fino alla fine. Una volta preparati puoi scegliere se friggerli o passarli in forno.

Per la cottura ho utilizzato la friggitrice Tefal Actifry. Ho riposto gli springroll nel cestello della friggitrice, spennellato la superficie con il rimanente olio e cotto per circa 20 minuti. Una volta croccanti son stati serviti con una salsa vietnamita al miele e peperoncini. Opla! gli springroll son serviti.

 

 

“Lo sai perché mi piace cucinare?” “No, perché?” “Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!” - Giulia Child

Rispondi

Back To Top