Diario di un obeso: -10Kg

Diario di un obeso Dieta5 commenti su Diario di un obeso: -10Kg

Diario di un obeso: -10Kg

Spero perdonerai la piccola bugia contenuta nel titolo, in quanto, a dire il vero manca ancora qualche etto al raggiungimento dei 91.5 Kg, ma l’emozione e l’urgenza di comunicare l’approssimarsi di questo importante e simbolico traguardo ha prevalso su ogni regola della linea editoriale che mi sono imposto di seguire ( NdR verità, onestà ed educazione in ogni articolo o commento) da quanto ho iniziato a scrivere sulle pagine di Oplà!.

Oggi 22 ottobre sono tre mesi esatti dall’inizio di questa avventura dieta e blog, che idealmente vengono celebrati con quasi dieci chilogrammi di peso in meno.

Per quanto riguarda la dieta, le ultime settima sono state le più difficili in assoluto. Il calo di peso, a parità di calorie introdotte giornalmente, si è sempre più assottigliato arrivando agli attuali due/tre etti a settimana. Nonostante tutto rimango concentrato sul mio obiettivo: raggiungere quanto prima i 90 Kg e poi gradualmente atterrare nell’intorno degli 85 Kg.

Ultima pensiero. Oplà! negli ultimi tre mesi ha registrato valori inaspettati in termini di “mi piace“,  commenti, visite e visualizzazioni, quindi un sentito grazie a te che pazientemente leggi i miei articoli. Magari non ci sarà mai l’occasione di cenare con ricettedacoinquiline, mrspaltrowiriseperiplo  ma l’idea che dall’altra parte c’è un grande orecchio che ascolta è confortante e piacevole.

Un abbraccio a tutti e ricordativi di fare mi piace sulla pagina facebook di Oplá!

 

 

“Lo sai perché mi piace cucinare?” “No, perché?” “Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!” - Giulia Child

5 thoughts on “Diario di un obeso: -10Kg

  1. Bravissimo! Non demoralizzarti se vedi che il peso scende più lento rispetto a prima: è normale, più si è fuori forma, più si perde peso velocemente. Io ho perso 15 chili in 5 mesi (i primi 10 nell’arco dei primi 3) ed anche io ho avuto un forte rallentamento.
    Non mollare, i risultati si faranno vedere, anzi guarda il lato positivo: in questo modo, non dovresti correre il rischio di aumentare di nuovo se ogni tanto fai qualche sgarro.
    Hai tutto il mio sostegno 🙂

Rispondi

Back To Top