Fragole con gelato al gusto menta e lime

Fragole con gelato fatto in casa al profumo di menta e lime
Frutta e Dolci5 commenti su Fragole con gelato al gusto menta e lime

Fragole con gelato al gusto menta e lime

E’ arrivato il mese di  marzo e la menta inizia a spuntare nuovamente nel vaso delle aromatiche sul terrazzo. Verdissime foglie dal profumo e dal colore intenso che mi hanno ispirato questo dessert: macedonia di fragole con gelato al gusto menta e lime.

Ingredienti per circa 600 gr di gelato

  • 320 ml di latte intero;
  • 150 ml di panna fresca;
  • 80 gr di zucchero di canna integrale;
  • 20 foglie di menta;
  • la scorza grattugiata di un lime;
  • un pizzico di sale.

Preparazione

In una casseruola fai scaldare il latte, quando inizia a sobbollire spegni il fuoco, aggiungi le foglie di menta, lo zucchero, la scorza del lime, il pizzico di sale e lascia raffreddare fin quando non raggiunge la temperatura dell’ambiente circostante. A questo punto filtra il latte, aggiungi la panna, dai una bella mescolata prima di versare il composto nella gelatiera  e lascialo poi mantecare per 30/40 minuti. Nel mentre lava e affetta le fragole. Quando il gelato è pronto versalo nelle coppette e aggiungi le fragole e un pizzico di zest di lime e qualche goccia di rum.

Ricordati di fare Mi Piace sulla pagina Facebook di Oplà! ti fa bene

“Lo sai perché mi piace cucinare?” “No, perché?” “Perché dopo una giornata in cui niente è sicuro, e una torna a casa e sa con certezza che aggiungendo al cioccolato rossi d’uovo, zucchero e latte l’impasto si addensa: è un tale conforto!” - Giulia Child

5 thoughts on “Fragole con gelato al gusto menta e lime

Rispondi

Back To Top